“Io, Puccini”: musica, parola e teatro al Nuovo Teatro delle Commedie
Sabato 7 febbraio, alle 21.15, il Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno ospiterà “Io, Puccini”, un evento musicale e teatrale capace di intrecciare parola, musica e narrazione in un omaggio originale e coinvolgente a Giacomo Puccini
Sabato 7 febbraio, alle 21.15, il Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno ospiterà “Io, Puccini”, un evento musicale e teatrale capace di intrecciare parola, musica e narrazione in un omaggio originale e coinvolgente a data-end=”690″>Giacomo Puccini.
Lo spettacolo propone un percorso emozionale tra alcune delle pagine più celebri del Maestro, eseguite al pianoforte e cantate da due soprani, alternate a momenti di racconto affidati a una voce recitante che, vestendo i panni dello stesso Puccini, guiderà il pubblico nella genesi delle opere, tra ispirazioni, passioni e vita vissuta.
Sul palco Cristiano Manzoni, al pianoforte e nel ruolo di Giacomo Puccini come voce narrante, affiancato dai soprani Melissa D’Ottavi e Barbara Terreni, interpreti delle arie pucciniane che scandiranno il racconto musicale della serata.
La direzione artistica è affidata al Maestro David Boldrini, che firma anche il progetto dello spettacolo, pensato come un ritratto intimo e teatrale del compositore, capace di avvicinare il pubblico non solo alla sua musica, ma anche all’uomo dietro il genio.
L’ingresso ha un costo di data-end=”1592″>10 euro.
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a [email protected].
Un appuntamento che promette di unire lirica e teatro in una forma originale, nel segno di uno dei più grandi compositori della storia della musica italiana
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 78.000 su Fb, 15.500 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.