Giù la maschera! Visita e laboratorio per adulti e bambini
informazione pubblicitaria
Domenica 8 febbraio alle 17.00, al Museo delle Navi Antiche di Pisa, adulti e bambini diventeranno veri esploratori alla scoperta dei personaggi che viaggiavano sulle navi dell’antica Roma. Acquisto biglietti online al link che trovate in fondo all'articolo
Siete pronti a salire a bordo e partire per un viaggio nel tempo? Al Museo delle Navi Antiche, domenica 8 febbraio alle 17.00, adulti e bambini diventeranno veri esploratori alla scoperta dei personaggi che viaggiavano sulle navi dell’antica Roma: marinai, soldati, mercanti, nobildonne… ognuno con la sua storia da raccontare! Osservando oggetti, vestiti, armi e strumenti di lavoro, giocheremo a riconoscere chi era chi e a immaginare com’era la vita su una nave di tanti secoli fa.
E alla fine… spazio alla fantasia! I piccoli (e grandi) artisti realizzeranno con l’argilla una maschera ispirata ai personaggi incontrati, proprio come in un antico teatro. Un’attività tra storia, gioco e creatività, per scoprire che ogni nave è piena di avventure, volti e storie da inventare!
L’iniziativa è promossa e coordinata da coop.Itinera e coop.Archeologia.
Obbligatoria la presenza di 1 adulto con 1 o 2 bambini a suo carico (max 3 biglietti per ordine) dai 6 agli 11 anni.
Come partecipare? Acquisto del biglietto online al seguente link https://www.visitamusei.pisa.it/prodotto/avventure-museo-navi-antiche/. Si ricorda che i biglietti d’ingresso per il Museo sono da acquistare separatamente, direttamente alla biglietteria del Museo oppure sul sito https://museitoscana.ticka.it/ o sull’app Musei Italiani.
informazione pubblicitaria
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 78.000 su Fb, 15.500 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.