AdSP, un avviso pubblico per individuare il nuovo segretario generale
Lo ha comunicato il presidente Gariglio ai membri del Comitato di Gestione spiegando che l’avviso non ha natura concorsuale e che non è prevista alcuna procedura selettiva
“L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale procederà all’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di coloro che siano interessati a ricoprire il ruolo del Segretario Generale dell’Ente”. E’ quanto ha comunicato stamani il Presidente Davide Gariglio ai membri del Comitato di Gestione, insediatosi oggi per la prima volta con la partecipazione dei suoi membri: il direttore marittimo della Toscana, l’ammiraglio Giovanni Canu; Nerio Busdraghi in rappresentanza del Comune di Livorno, e Carlo Torlai in rappresentanza del Comune di Piombino. Il presidente ha specificato di voler procedere sulla falsa riga di quanto fatto nel recente passato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in occasione del rinnovo degli organi di vertice di cinque Autorità di Sistema Portuale. Gariglio ha sottolineato che l’avviso non ha natura concorsuale e che non è prevista alcuna procedura selettiva. Non verrà pertanto pubblicata alcuna graduatoria, né sarà reso pubblico l’elenco di coloro che avranno presentato il curriculum vitae. Durante la seduta è stato anche affrontato un altro punto all’ordine del giorno, un’informativa sull’adozione dell’ordinanza n.1 del 2026, con la quale la Port Authority ha provveduto ad aggiornare, adeguandolo alle disposizioni del decreto ministeriale 202 del 2022, il Regolamento per l’esercizio delle operazioni e dei servizi portuali, l’amministrazione delle aree demaniali e patrimoniali e la fornitura di lavoro temporaneo nei porti dell’ente.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 78.000 su Fb, 15.500 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.