Nuova proiezione per famiglie a Villa Maria
Il tema di sabato 28 marzo, ore 15.00, sarà incentrato sulle “Eroine nel mondo”: attraverso alcuni dei personaggi più recenti della filmografia per l’infanzia saranno visionati alcuni spezzoni di cartoni animati. Per partecipare si consiglia la prenotazione, posti limitati
Continuano le proiezioni e i laboratori dedicati ai bambini il sabato pomeriggio a Villa Maria (via Redi, 22) nell’ambito del progetto “Io non ho paura 2 – Le paure vinte in sala – storie senza confini”. Il tema di sabato 28 marzo, ore 15.00, sarà incentrato sulle “Eroine nel mondo”: attraverso alcuni dei personaggi più recenti della filmografia per l’infanzia saranno visionati alcuni spezzoni di cartoni animati ispirati al tema “Ainbo” ed “Encanto”. L’iniziativa, completamente gratuita, è promossa dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Il progetto a cura della cooperativa Itinera, è svolto in collaborazione con I Licaoni, della Santifanti srl, dell’Operatrice di Educazione Visiva Livia Giunti, e con l’associazione FILIPI Horror Festival con il supporto del Comune di Livorno e Cred. In questa seconda edizione del progetto sarà esplorata la paura attraverso la fiaba, fonte di grande ispirazione per il cinema e capace di affrontare temi universali in modo semplice.
La partecipazione è gratuita.
Per partecipare si consiglia la prenotazione, posti limitati.
Per prenotare contattare la biblioteca Tel 0586/219265 oppure inviare una mail a [email protected] indicando recapito telefonico e numero partecipanti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 78.000 su Fb, 15.500 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.