Cerca nel quotidiano:


Una centenaria per la Rsa Passaponti

A lei il sindaco Filippo Nogarin invierà un omaggio floreale con gli auguri di tutti i livornesi

Giovedì 1 Febbraio 2018 — 07:50

Mediagallery

Tanti auguri a Franca Cardelli nuova centenaria livornese che spegnerà 100 candeline giovedì 1° febbraio. E’ nata a Livorno il 1° febbraio del 1918.
Franca, ospite da diversi anni della Residenza Anziani (RSA) di via Passaponti, festeggerà l’evento con tutti quelli con cui condivide il soggiorno all’interno dell’istituto: gli ospiti, gli operatori e i due nipoti che si sono presi cura di lei.

Franca è nubile e nella vita ha sempre svolto la mansione di governante presso una famiglia, seguendone i vari spostamenti. Franca infatti ha vissuto in Ecuador e in vari paesi dell’America Latina così come negli Stati Uniti, di cui ricorda in particolare il soggiorno a Miami.

Esuberante, estroversa ed autoironica – testimoniano gli operatori della Rsa Passaponti – Franca ama partecipare alla vita della Residenza con grande entusiasmo. A lei il sindaco Filippo Nogarin invierà un omaggio floreale con gli auguri di tutti i livornesi.

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # emiliano

    Tanti auguri zia….

  2. # Fabio

    Ho avuto il piacere di trascorrere molto tempo a contatto con questa bella e simpatica signora d’altri tempi durante un tirocinio presso l’RSA di via Passaponti.

  3. # Shanty

    Fa molto piacere.complimenti anche tanti auguri per franca cardelli