Piera è la nuova centenaria livornese: auguri!
Compie cento anni Piera Domenici, vedova Cecchi. Prima di sei fratelli, Piera è nata a Livorno il 24 febbraio 1925.
Sfollata a Lari durante la Seconda Guerra mondiale per sfuggire ai bombardamenti aerei, una volta rientrata in città ha iniziato a lavorare per una ditta di tessuti (Andreini) occupandosi di coordinare i vari reparti. Dopo il matrimonio si è dedicata alla famiglia, in particolare al marito e ai due figli, Daniela e Massimo, e ai suoi hobby, in particolare ai lavori di sartoria, attività che ha continuato a svolgere fino a poco tempo fa. Con il marito, una volta andato in pensione, ha iniziato a viaggiare molto, dando così spazio anche a quest’altra sua passione, quella appunto per i viaggi.
In buona salute e ancora in gamba, nonna Piera trascorre le giornate dedicandosi alla cucina e a tenersi aggiornata leggendo molto e ascoltando la tv.
Festeggerà questo importante traguardo in famiglia circondata dall’amore dei figli, dei nipoti e dei tre pronipoti.
Il sindaco Luca Salvetti le ha fatto recapitare un omaggio floreale con gli auguri della città.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.