Giunta riunita al Museo Fattori per un giorno
Prima dell’inizio dei lavori, il sindaco e i membri della giunta si sono messi ordinatamente in fila alla cassa per acquistare il biglietto d’ingresso. La riunione si è svolta in modo informale ma operativo sui gradoni della villa
Seduta di giunta fuori dal palazzo per il sindaco e gli assessori, che nella giornata del 21 ottobre si sono riuniti al Museo Civico Fattori, nella cornice di Villa Mimbelli. Prima dell’inizio dei lavori, il sindaco e i membri della giunta si sono messi ordinatamente in fila alla cassa per acquistare il biglietto d’ingresso. La riunione si è svolta in modo informale ma operativo sui gradoni della villa, dove sono state approvate alcune delibere e affrontati i temi amministrativi della settimana.
A seguire, la giunta ha partecipato a una visita guidata della mostra “Giovanni Fattori. Rivoluzione in pittura”, accompagnata dal curatore Vincenzo Farinella, che ha illustrato il percorso espositivo e le opere del maestro livornese, cuore dell’Ottocento toscano e simbolo dell’identità artistica cittadina.
Un’iniziativa che unisce amministrazione e cultura, con l’obiettivo rafforzare il legame tra le istituzioni e i luoghi simbolo della città.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.