Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Passeggiata con il maestro alla mostra di Fattori

Martedì 18 Novembre 2025 — 10:23

L'attore Riccardo De Francesca accompagnerà i visitatori immergendosi nei panni di Fattori attraverso la lettura di alcune lettere scritte dal pittore ad amici e conoscenti. È consigliata la prenotazione: appuntamento domenica 23 novembre alle ore 17:30

Domenica 23 novembre alle ore 17:30, dopo il successo del primo appuntamento all’insegna del teatro, l’attore Riccardo De Francesca accompagnerà i visitatori della mostra Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura immergendosi nei panni dell’artista. Durante la visita guidata l’attore ci porterà alla scoperta dell’uomo, oltre l’artista, con la lettura di alcune lettere che il pittore ha inviato ad amici e conoscenti. Un tuffo nella corrispondenza letteraria per tracciarne un ritratto immersi nella cornice di Villa Mimbelli. L’evento è organizzato da Coop. Itinera in collaborazione con Coop. Agave e Coop. Culture. È consigliata la prenotazione. Ricordiamo anche le visite guidate a partenza garantita alla mostra Giovanni Fattori. Una rivoluzione in pittura in programma ogni settimana (al costo di 3 € oltre al biglietto per la mostra) a cura delle coop Itinera, Agave e CoopCulture:
– venerdì h 17.30 – sabato e domenica h 11.00 e 17.30 (domenica 23 novembre la visita delle 17.30 è sostituita da Passeggiata con il maestro)

INFO e PRENOTAZIONI
Museo civico G. Fattori – Villa Mimbelli Via San Jacopo in Acquaviva, 65
0586 824607 [email protected] [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.