Alluvione 2023 e Covid, consegnati dalla Provincia gli attestati di encomio al personale
Tutti i nomi. A consegnare i riconoscimenti è stata la presidente Sandra Scarpellini, con la consigliera provinciale Eleonora Agostinelli e con il consigliere regionale Francesco Gazzetti che ha consegnato gli attestati di riconoscimento della Regione Toscana ai dipendenti della Provincia che hanno prestato servizio durante le emergenze di protezione civile che si sono verificate nel 2023
Si è svolta mercoledì 31 luglio, a Palazzo Granducale, la cerimonia di consegna degli attestati di encomio al personale provinciale che è stato impegnato negli eventi alluvionali del novembre 2023 e nel periodo dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19. A consegnare i riconoscimenti è stata la presidente Sandra Scarpellini, con la consigliera provinciale Eleonora Agostinelli e con il consigliere regionale Francesco Gazzetti che ha consegnato gli attestati di riconoscimento della Regione Toscana ai dipendenti della Provincia che hanno prestato servizio durante le emergenze di protezione civile che si sono verificate nel 2023. La presidente Scarpellini ha sottolineato il ruolo fondamentale di servizi come la Protezione civile, l’Ufficio tecnico e la manutenzione stradale, la Polizia Provinciale, nonché i settori amministrativi di supporto, che garantiscono la presenza durante le varie operazioni sul campo e il coordinamento delle attività per la messa in sicurezza di strade e infrastrutture in occasione di eventi legati al maltempo o di eventi eccezionali come l’emergenza Covid. “Una presenza fatta di professionalità e competenze che sono irrinunciabili per fronteggiare le situazioni di pericolo per la sicurezza delle persone e la salvaguardia del territorio”. La presidente ha poi ringraziato la Regione Toscana e il presidente Giani per la sensibilità nei confronti del personale dell’Ente e ha ricordato la presenza costante sul nostro territorio delle assessore regionali Serena Spinelli e Monia Monni non solo negli eventi alluvionali ma anche durante le operazioni di accoglienza dei migranti sbarcati nel porto di Livorno.
Questo l’elenco del personale che ha ricevuto i riconoscimenti:
Polizia Provinciale e Protezione civile
Maurizio Trusendi (Comandante), Stenio Pasquini, Emanuele Pillitteri, Rossano Del Rio, Marina Magrini, Michela Milani, Massimo Tonarelli, Mauro Arrighi, Paolo Bagatti, Maurizio Berti, Andrea Bruni, Claudio Gagliardi, Vittoria Luperi, Giovanni Milano, Alessandro Moretti, Claudia Fulceri, Cristoforo Enzo Mobilia, Alessandro Maritan, Eleonora Orsini, Giuseppe Wust, Giorgio Spadoni, Gabriele Pomposi, Giacomo Benvenuti, Sergio Giannoni, Gianluca Niccolai, Andrea Miliani. Luca Soriani, Tania Bani e Vasetti Nicola (Protezione Civile)
Ufficio tecnico (Personale tecnico e operai strade)
Silvia Borgo (dirigente Ufficio Tecnico), Massimo Canigiani (responsabile del Servizio Manutenzione stradale ora in pensione), Vittoriano di Tommaso (responsabile Servizio Manutenzione ordinaria Strade ed Edilizia scolastica, ora passato ad altro ente) e Simone Lubrano (allora responsabile Servizio manutenzione straordinaria, investimenti e Pnrr), Lelio Franceschi (responsabile Servizio Programmazione Coordinamento Amministrativo Processi Tecnici, ora in pensione). Moreno Bernotti, Maurizio Gori, Tommaso Nisti, Daniele Campodonico, Giorgio Di Stefano, Diego Franco Ferrini, Quintavalle Daniele, Neri Sardi, Francesco Mura, Maurizio Antinori, Massimiliano Semboloni, Massimo La Sala, Fabrizio Favilli, Leonardo Guerrieri, Luca Campana, Giordano Pietralunga, Antonio Luigi Fornari, Roberto Giorgi, Andrea Alletto, Alessandro Giovannetti, Giacomo Monti, Damiano Lo Monaco, Luigi Pascarella, Alessandro Guerrieri, Fabrizio Peccianti, Walter Matteucci, Leonardo Bardi, Omar Barsotti, Pasquale Bottino, Federico Gizzarelli, Ranieri Gracci, Alessio Immorali, Enrico Niccolini, Stefano Peebes, Lorenzo Vernaccini, Simone Casini, Patrizia Stornaiuolo.
Ufficio Affari Generali
Sabrina Orsolini, Andrea Bendinelli, Paolo Paoletti, Gian Luca Manzi (attualmente al Servizio Risorse Umane).
Servizio cultura, Reti scolastiche e Patrimonio
Anna Roselli (responsabile)
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.