Cerca nel quotidiano:


Aree verdi, “blitz” anti-degrado a Shangai

L'operazione è in corso e prevede, oltre al taglio di erba, piante e arbusti, anche la pulizia delle aree interne ai condomini, compreso il complesso della Chiccaia, e ritocchi alla segnaletica stradale

martedì 16 Luglio 2019 12:10

Mediagallery

Intervento straordinario a Shangai per ripristinare le minime condizioni di decoro e igiene pubblica delle aree verdi del quartiere. Lo ha annunciato il sindaco Luca Salvetti tramite la sua pagina Facebook ufficiale. “Venerdì è iniziato il lavoro, non semplice, di pulizia – scrive il primo cittadino – Coinvolti tre enti: Comune, Casalp ed Aamps, coordinati dall’assessora Viola Ferroni. L’operazione è in corso e prevede, oltre al taglio di erba, piante e arbusti, anche la pulizia delle aree interne ai condomini, compreso il complesso della Chiccaia e ritocchi alla segnaletica stradale. Stiamo verificando la possibilità di installare un nuovo punto di distribuzione di acqua potabile.L’intervento di Shangai è solo l’inizio di una serie di opere di manutenzione che coinvolgeranno i quartieri cittadini, a partire dai più degradati. Come promesso ai cittadini livornesi durante la campagna elettorale – conclude Salvetti – ogni quartiere dovrà tornare ad essere pulito, dignitoso e vissuto dai cittadini”.

Riproduzione riservata ©

21 commenti

 
  1. # Franco Lepera

    Non riesco a spiegarmi come mai a Livorno le aree verdi non vengono annaffiate, qualcuno me lo sa spiegare?

    1. # foffa

      dopo 75 anni di movimento cinque stelle cosa ti aspettavi?

      1. # Emilia Franchini

        Pulito,dignitoso……ma il Sindaco passa mai dai giardini di Viale Avvalorati? Praticamente sotto la Sua Casa Ufficiale, la pulizia ed il decoro sono solo parole ben lontane dalla realtà. I giardini sono il campeggio di vari e svariati personaggi che quotidianamente usano i cestini come orinatoi e i cassonetti come c…., nell’indifferenza totale chi ha promesso Vigili di quartiere, Daspo urbani. Basterebbe soltanto il vecchio sano buon senso.

    2. # Mr.Perfetto

      Forse è anche il caldo esagerato che c’è stato….

  2. # UNOQUALUNQUE

    Fate si che torni dignitoso anche il quartiere di Fiorentina, ci abbiamo perso il fiato negli ultimi cinque anni a denunciare il degrado e lo stato di abbandono in cui si trova.

    1. # Tozzi-fan

      Sì sì ci pensa Salvetti

  3. # Carciofaio

    Hanno fatto solamente il loro dovere. Non capisco il segnalare notizie del genere. Paghiamo le tasse per avere certi servizi invece sembra che dobbiamo lodarli per eventi del genere.

    1. # Figurone

      Non sempre le tasse che paghiamo vengono usate bene !

    2. # Nedo

      I giardini interni a Shangai venivano puliti e veniva tagliata l’erba anche negli anni scorsi. Ma non mi pare di aver visto pubblicata la notizia di Nogarin che annunciava la cosa…dato che dovrebbe essere solo ordinaria amministrazione. Evidentemente per il Pd è straordinario fare il minimo sindacale.

    3. # ugo

      le segnalano perchè i giornalai, che mi censura sempre, fanno i rufiani al PD

  4. # Cabibbo

    Bravo Luca, continua così. Dopo 5 anni di governo degli “scappati di casa” speriamo si torni ad una città un po’ meno degradata di com’ è adesso!

    1. # ugo

      con questi che un sanno da dove comincià?

      1. # Fabio1

        perchè perdere tempo nel rispondere a chi scrive tanto per scrivere qualcosa

    2. # Tozzi-fan

      Ma smettila ogni tanto arriva quello che innaffia due giardini e passa dal Salvatore della situazione. C’è i monumenti a Livorno sono diventati pisciatoi, piazza Grande un cesso di piazza eccetera coi vari problemi che non volete vede. È tutta politica fate ridere

      1. # dave 72

        ieri ho cenato in un posto in piazza grande . desolazione . posto tranquillo . ma non c’era un anima . la piazza era vuota ..nessuno pisciava nessuno spacciava … a sentire certi discorsi pare il bronx ..bah …

    3. # Marco

      Da commenti come questo, si capisce bene il perché Livorno sia sostanzialmente FINITA….e da almeno 20 anni anche se non ve ne siete accorti.

  5. # Gino

    SE ogni volta che tagliano l’erba fanno un comuncato si sta lustri

  6. # Babbocacco

    Sempre critiche…soltanto critiche….non sapete fare altro….molto probabilmente non è cosa usuale veder sistemate le aree pubbliche. Era una promessa fatta pochi giorni fa a dei cittadini che hanno esposto il problema ed è partita subito la bonifica. Mi sembra buono…o no?
    Intanto “cosa fatta …capo ha…”
    Alla prossima critica….intanto si va avanti…bravo sindaco.

  7. # dave 72

    bah io ho notato una cosa ….che i quartieri vari , la maggior parte non sono vissuti piu’ dai livornesi ..non per il degrado ma per cambiate abitudini – e da li che è iniziato il degrado –

  8. # Lucia

    VILLA FABBRICOTTI…un campo da calcio!!!…Polverone, biciclette che impazzano,cani che sono sdraiati sulle panchine….

  9. # FABIO

    inutile. Finché vige l’impunità assoluta per le deiezioni canine ogni angolo verde è destinato a diventare una loro latrina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.