Armadio solidale, la parrocchia Seton regala biancheria per i pazienti Covid
Carneglia, direttore dell'ospedale di Livorno: "Questi beni sono un dono molto utile e gradito che abbiamo messo subito a disposizione dei nostri ricoverati"
La parrocchia Santa Elisabetta Anna Seton ha donato biancheria intima, acquistata grazie a una raccolta fondi promossa tra i fedeli, per i pazienti ricoverati nei reparti Covid dell’ospedale di Livorno. “Questi beni – spiega Luca Carneglia, direttore dell’ospedale di Livorno – sono un dono molto utile e gradito che abbiamo messo subito a disposizione dei nostri ricoverati. Purtroppo questi malati devono rimanere anche settimane senza poter vedere alcun parente con le conseguenti difficoltà ad avere ricambi di biancheria o altro. Il nostro personale ovviamente si prodiga per mantenere un rapporto, ma spesso anche i parenti dei degenti si trovano in quarantena e hanno difficoltà a mandare del materiale. La biancheria sporca non può uscire dai reparti dei pazienti positivi e viene pertanto gettata. Capita quindi che i pazienti ricoverati non abbiano la possibilità di poter effettuare il cambio del pulito. Per questo ringraziamo padre Madalese e tutti i parrocchiani e salutiamo con favore ogni sostegno al cosiddetto Armadio solidale perché poter avere a disposizione questo tipo di materiale, ovviamente nuovo, facilita notevolmente la gestione dei pazienti e migliora la qualità della loro permanenza”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.