Arresto cardiaco mentre fa jogging: salvato 50enne
L'uomo di circa 50 anni è stato portato vivo in ospedale dai volontari della Misericordia di via Verdi
Stava facendo jogging intorno alle 13,30 nel parco pubblico di via Torino (in foto) quando, ad un certo punto, si è accasciato al suolo lamentando un fortissimo dolore al petto. A sentirsi male un livornese di circa 50 anni uscito da casa senza documento alcuno, in tuta da ginnastica, per la sua corsetta nell’orario più caldo di queste giornate autunnali. Ad assistere a questa scena alcuni passanti che non hanno esitato a telefonare al 118 per richiedere aiuto immediato.
Sul posto si è portata un’ambulanza della Misericordia di Livorno che da via Verdi è giunta in men che non si dica sul luogo segnalato con i soccorritori e il medico a bordo. I sanitari hanno dunque utilizzato il defibrillatore scaricando per ben due volte e facendo riprendere così il battito al 50enne salvandolo dal peggio. L’uomo è stato portato vivo in ospedale dove è stato subito trasferito in emodinamica per effettuare un’operazione d’urgenza al cuore. Le sue condizioni rimangono comunque serie.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.