Cerca nel quotidiano:


Bottega giovani, studenti a scuola di mestieri

lunedì 06 giugno 2016 17:29

Mediagallery

La Scuola dei Mestieri di Caritas lancia per quest’estate un progetto sperimentale rivolto ai giovani nel quadro del suo impegno per la promozione della ricchezza educativa e di occasioni di crescita e socializzazione per i minori. Dal 15 giugno al 15 luglio, Sorgenti di Carità, in via Donnini 167, ospiterà Bottega giovani: un percorso estivo di formazione ai mestieri artigiani rivolto a ragazzi tra i quattordici e i diciassette anni. Il progetto prevede la realizzazione di quattro laboratori: ciclo-officina, cucina sociale, laboratorio di piccoli manufatti e riciclo creativo, fotografia. Organizzati secondo la metodologia didattica del Learning by doing (imparare facendo) e mirati a promuovere una cultura della creatività e delle abilità manuali, i corsi saranno condotti da mastri artigiani volontari e rilasceranno ai partecipanti un attestato finale. Per iscriversi è sufficiente compilare e spedire l’apposito modulo scaricabile sul sito www.caritaslivorno.it, oppure disponibile presso il front office di Sorgenti di Carità entro e non oltre il 10 giugno. Info: [email protected] oppure 0586-1760102.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive