Centomila euro alle associazioni culturali cittadine
Sarà una compartecipazione a progetti che riguardano iniziative sul territorio
L’assessorato alla cultura del Comune di Livorno ha deciso di destinare al mondo dell’associazionismo culturale cittadino la somma di centomila euro derivanti in parte dalle risorse vincolate del settore cultura e in parte dalla rimodulazione del Bilancio di Previsione 2020-2022, approvato in una variazione martedì 7 luglio dalla Giunta.
“Una somma cospicua assegnata al mio assessorato – tiene a sottolineare l’assessore alla cultura Simone Lenzi – che abbiamo deciso di destinare al mondo dell’associazionismo culturale per far fronte alla grosse difficoltà che il settore vive in questo periodo Covid. Una compartecipazione dunque nel sostenere il lavoro di tante realtà presenti sul nostro territorio, un mondo ricco di proposte culturali che va sostenuto e aiutato al pari di altri settori”.
Il sostegno economico che ammonta complessivamente a centomila euro non sarà attribuito alle associazioni tramite bando, come avviene per altri settori, ma riguarderà la co-progettazione e la compartecipazione nell’ambito della musica, del teatro e delle arti figurative in genere, dando priorità a quei progetti che prevedano almeno cinque iniziative sul territorio.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.