Cerca nel quotidiano:


Nuovo centro commerciale naturale

Riconosciuto il Centro Commerciale Naturale “Antico Borgo Reale”. Comprenderà l’area tra piazza e via Garibaldi e la Piazzetta dei Mille

Venerdì 5 Agosto 2016 — 07:27

Mediagallery

Saranno programmate iniziative di attività commerciali incorniciate in eventi di interesse culturale e di spettacolo: questo lo scopo del Centro Commerciale Naturale “Antico Borgo Reale” riconosciuto questa mattina con una delibera di Giunta dell’Amministrazione Comunale. Si tratta di un’importante collaborazione e sinergia tra i commercianti della zona compresa tra la Piazza e la Via Garibaldi e la Piazzetta dei Mille, allo scopo di rianimare il quartiere storico con maggior prestigio, decoro e sicurezza. Questo il commento dell’assessore Paola Baldari: “Sono soddisfatta per la nascita di questo nuovo CCN che rappresenta un altro tassello in un mosaico che piano piano si va formando. Questo nuovo centro commerciale naturale “Antico Borgo Reale” si aggiunge infatti a quello già esistente della vicina piazza XX Settembre, creando così i presupposti per una collaborazione su eventi e iniziative non soltanto commerciali, ma anche turistiche. Questa sinergia tra le parti della città è un obiettivo a cui da due anni lavoriamo con convinzione, perché crediamo che così davvero si possa agire sullo sviluppo cittadino in modo partecipato.”

Riproduzione riservata ©

9 commenti

 
  1. # scorpione61

    E ci volevano i grillini per queste iniziative come ad esempio il cacciucco pride la riapertura del mercato ecc?

  2. # orso

    Una grande buffonata questa etichetta che usa adesso , “centro commerciale naturale”.Non e’ un centro commerciale ,non c’e’ niente di “naturale”.Sono strade e piazze con delle botteghe.Punto.A questo punto l’intera citta’ e’ un “centro commerciale naturale”.Pazzesco.

  3. # classe1973

    centro commerciale naturale “Antico Borgo Reale”? Cioe’ ?
    Altro giro altra bambolina…!!!!
    Se il nostro assessore si sente soddisfatto che se la tenga questa sua soddisfazione.Voglio vedere come si affronterà il tema della sicurezza:questa non e’ integrazione ma e’ fare COME TI PARE.Sappiamo tutti cosa c’e’ sulla piazza: birra MORETTI a gogo,urine,spaccio e fetenzie.
    E questo e’ la foto del nostro Borgo Reale?

  4. # Polina

    Ma non vi va mai bene nulla…BRAVA ASSESSORA!!

    1. # orso

      No,non e’ che non ci va bene niente .Il fatto e’ che centro commerciale naturale non vuol dire niente.Sono definizioni che nascondono il nulla ,come questi terribili termini ,tipo assessora,storpiature della lingua italiana.

    2. # grillettino

      a noi “grillini” ci va più che bene:-)
      avanti così assessora.

  5. # Matteo

    Antico Borgo ? Piazza Garibaldi e piazza dei mille …. zona di prostituzione – zona di spaccio – zona degradata – bande che si scontrano – mi dispiace per i pochi commercianti italiani che resistono in quella zona ma non mi sembra proprio adatta per organizzare eventi di nessun genere . Chi vuoi che ci vada ? …. extracomunitari e basta !!!

    1. # nedo2

      Giusto, invece di provare a riqualificarla.. una bella bomba e via, lasciamola morire che è meglio… via tutti a Antignano … Giusto Matteo?

  6. # Lepre

    BOIA DEH CE N’E’ VAINI A LIVORNO?….ALLORA TUTTI ‘UELLI CHE PIANGONO MISERIA?…O COSA TI DEVI DI’….!!!!