Croce Rossa: nuova ambulanza e attestati a chi ha donato durante l’emergenza Covid
Il mezzo, da subito a disposizione della comunità, è stato acquistato tramite il lavoro e l'impegno dei volontari
Il 25 luglio è stata ufficialmente inaugurato un nuovo mezzo di soccorso della Croce Rossa Livorno (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare la fotogallery).
Il mezzo, da subito a disposizione della comunità, è stato acquistato tramite il lavoro e l’impegno dei volontari, non è stato frutto di una donazione. Nel corso della cerimonia sono stati consegnati degli attestati alle persone che durante l’emergenza sanitaria del Covid-19 hanno provveduto a donare denaro e materiali utili per affrontare i servizi di emergenza in completa sicurezza.
Tra i presenti alla cerimonia Giacomo Artaldi, presidente di Croce Rossa Italiana – Comitato di Livorno, il dottor Francesco Caponi, Presidente di Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Toscana, l’assessore al sociale Andrea Raspanti e Alessio Petronici, direttore infermieristico del dipartimento di emergenza urgenza.
“L’attenzione verso il mondo del volontariato è cresciuta – sostiene Artaldi – Specialmente in questo periodo di vera e propria emergenza sanitaria. Siamo riusciti a portare avanti i nostri interventi grazie al lavoro dei volontari ma anche grazie al fondamentale supporto dei donatori”.
“Il mio ringraziamento più grande va ai volontari – continua Raspanti – per il grande supporto dato alla popolazione, in particolar modo per aver rivolto la loro attenzione ad una categoria spesso e volentieri dimenticata: quella dei senzatetto”.
Raspanti ha nell’occasione annunciato l’intenzione di avviare un un tavolo di lavoro con il terzo settore del volontariato per aprire una collaborazione coordinata che prosegua a prescindere dalle situazioni di emergenza, per programmare attività, supervisionare le criticità del territorio e del settore stesso.
Tra il pubblico presente all’inaugurazione, anche Marida Bolognesi, presidente dell’Svs di Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.