Cerca nel quotidiano:


Dieci roulotte della Croce Rossa per i terremotati

La buona notizia. I comitati della Croce Rossa Italiana si sono uniti nella solidarietà per il cuore dell’Italia con una spedizione per Avezzano (AQ) di 10 "case-mobili"

Domenica 12 Febbraio 2017 — 12:06

Mediagallery

A cinque mesi di distanza dal sisma che ha colpito il centro-Italia continuano ad arrivare a destinazione aiuti da ogni parte del Paese per assistere la popolazione nella fase del superamento dell’emergenza. I Comitati della Croce Rossa Italiana si sono uniti nella solidarietà per il cuore dell’Italia con una spedizione direzione Avezzano (AQ), di dieci roulotte donate da un proprietario di un rimessaggio elbano all’Associazione, per tramite dell’Amministrazione comunale di Portoferraio.
I mezzi, partiti all’alba da Piombino, sono arrivati a destinazione nel pomeriggio di sabato 11 febbraio. Il trasporto organizzato dal Comitato CRI dell’Elba, sotto il coordinamento della Sala operativa provinciale di Livorno con il supporto di quella regionale, è stato autorizzato dalla Sala operativa nazionale e dal Comitato centrale.
A testimonianza della capillare rete sul territorio regionale – e non solo – hanno partecipato al trasporto i Comitati della Croce Rossa di Livorno, Rosignano Solvay, Isola d’Elba, Follonica, Massa, Volterra, Bergamo e Treviglio.
La colonna mobile, composta da dieci mezzi, è riuscita a consegnare in brevissimo tempo le roulotte, che saranno temporaneamente dislocate presso il Polo logistico di Avezzano in attesa di essere smistate per le esigenze della popolazione colpita dal sisma dell’Umbria e delle Marche.
Continuano, dunque, le attività della Croce Rossa al motto “non vi lasceremo soli”.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # jura

    Grande Croce Rossa Italiana in prima fila da sempre nelle emergenze nazionali e nel soccorso, un grazie da tutta la cittadinanza livornese, ad siete l’orgoglio della città