Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Donati 40 biglietti per la mostra su Modigliani a bambini svantaggiati

Venerdì 3 Gennaio 2020 — 11:43

Sono stati acquistati con le offerte raccolte durante il vernissage della mostra e consegnati a tre associazioni che si occupano di marginalità: Don Nesi, Cooperativa Progetto A e Caritas Livorno

Il sindaco e l’assessore alla coesione sociale Andrea Raspanti hanno consegnato 40 biglietti (foto inviata dal Comune) acquistati con le offerte raccolte durante il vernissage della mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse”, a tre associazioni che si occupano di marginalità: l’Associazione Don Nesi, la Cooperativa Progetto A (che gestisce il Centro diurno comunale “Il Cerchio Magico”) e la Fondazione Caritas Livorno (che gestisce la casa famiglia “Papa Francesco”.
I biglietti saranno usati per consentire l’accesso gratuito alla mostra di Modigliani a bambini e ragazzi appartenenti a nuclei familiari svantaggiati o in difficoltà. “La cultura è un veicolo di emancipazione insostituibile e dall’inizio – spiegano il sindaco e l’assessore – e ci siamo impegnati affinché la mostra fosse un grande evento popolare, il più possibile inclusivo. Vanno in questo senso, per esempio, le iniziative assunte per favorire l’accesso all’esposizione da parte delle persone con disabilità. Quanto ai bambini e i ragazzi sono loro il nostro futuro e dobbiamo fare in modo di garantire loro un ventaglio di opportunità che sostengano e arricchiscano la loro crescita”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.