Cerca nel quotidiano:


Due nuovi defibrillatori in zona Tre Ponti

I punti "Dae" saranno installati alla Baracchina Acquamarina dei Tre Ponti e allo Chalet della Rotonda d’Ardenza

venerdì 20 luglio 2018 11:23

Mediagallery

Due nuove postazioni Dae entreranno in funzione nei prossimi giorni nella zona di Ardenza Mare. Il primo defibrillatore è statp inaugurato sabato 21 luglio, alle 12,15 alla Baracchina “Acquamarina” in largo “Christian Bartoli” (località Tre Ponti). Alla cerimonia erano presenti l’assessore comunale allo sport Andrea Morini, insieme ai rappresentanti di altre istituzioni e associazioni di volontariato livornese.
L’apparecchio è stato donato dai dipendenti del Cantiere Benetti Lusben in occasione della scorsa edizione della “Livorno Half Marathon”, e sarà a completa disposizione della cittadinanza in caso di necessità.
Il secondo defibrillatore troverà invece collocazione allo Chalet della Rotonda, che ha da poco riaperto i battenti dopo il restauro. Questo nuovo presidio sanitario di primo aiuto si deve all’iniziativa dei Rebels Pielle, supporter della squadra biancoazzurra di basket, che a questo scopo hanno lanciato un’apposita raccolta fondi, e alle Farmacie Comunali che hanno donato la teca. L’inaugurazione è prevista per domenica 22 luglio alle 19.

Saranno presenti l’assessore allo sport Andrea Morini, una rappresentativa dei Rebels, il dottore Valerio Bertani di Farma.Li, Andrea Santini di Save a Life, Giuseppe Chiericoni, da sempre attivo in città sul tema cardioprotezione, oltre ovviamente ai gestori dello Chalet della Rotonda che si sono resi da subito disponibili a ospitare la postazione. “Con queste due nuove postazioni Dae – commenta l’assessore Morini – il lungomare cittadino, percorso per eccellenza degli sportivi livornesi, diviene sempre più cardioprotetto. Grazie alle numerose donazioni di defibrillatori fatte in questi ultimi anni da associazioni e da privati cittadini, le nostre corse e le nostre passeggiate sono sempre più sicure”.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Federico

    Evviva la LIVORNO HALF MARATHON !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive