Cerca nel quotidiano:


Gattino intrappolato nel motore di un’auto: salvato

Un gattino di appena due mesi si era intrufolato all'interno del vano motore di una Mercedes parcheggiata in via Goito non riuscendo più ad uscire. Fondamentale l'intervento di Anpana e vigli del fuoco. Soccorso anche un uccellino andato a sbattere contro una vetrina

Venerdì 10 Settembre 2021 — 12:33

Mediagallery

Un gattino di appena due mesi si era intrufolato all’interno del vano motore di una Mercedes parcheggiata in via Goito non riuscendo più ad uscire. Di lui si riusciva a sentire soltanto il flebile miagolio, come un pianto, che ha innescato così la catena dei soccorsi. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, si sono portati i volontari dell’Anpana Odv sezione di Livorno (foto in pagina tratte dalla loro pagina Facebook) che con pazienza e amore sono riusciti a liberare l’animale dalla sua temporanea prigione. Il micio è stato affidato alle cure amorevoli di una residente della zona in attesa di trovare il padrone del gattino.
Poco più tardi gli stessi volontari Anpana si sono resi protagonisti di un altro salvataggio animale. Si è trattato di un uccellino, per la precisione di un occhiocotto, che aveva sbattuto sulla vetrina di un centro estetico in viale Italia. Soccorso e affidato alle cure del Cruma, il centro recupero uccelli marini e acquatici, di via delle Sorgenti.

Riproduzione riservata ©