Ha le doglie in strada e partorisce a casa dell’amica ostetrica
Giunti in casa, sanitari, medico e l'amica ostetrica, valutando che non vi era il tempo necessario per trasportarla in ospedale, hanno optato per concludere il parto sul posto
Non poteva immaginarsi che la sua passeggiata pomeridiana fosse l’anticamera del parto del suo terzo figlio. Così nel primo pomeriggio di lunedì 17 settembre, mentre stava camminando per strada, una donna di 39 anni, livornese mamma già di due figli e arrivata ormai alla fine della sua terza gravidanza, ha accusato dei forti dolori. In un momento di lucidità si è ricordata che nei pressi di dove si trovava abitava un’amica ostetrica. In men che non si dica l’ha chiamata e si è precipitata a casa sua. Nel frattempo è partita la macchina dei soccorsi con una chiamata al 118 che spiegava la delicata situazione. In pochi minuti è arrivato anche il marito della donna e l’ambulanza della Misericordia di via Verdi (nella foto in pagina con l’immancabile fiocco azzurro allo specchietto). Giunti in casa, sanitari, medico e l’amica ostetrica, valutando che non vi era il tempo necessario per trasportarla in ospedale, hanno optato per concludere il parto sul posto.
Alle 16,52 è nato il piccolo Tommaso tra l’emozione generale. La squadra della Misericordia ha quindi trasportato a quel punto mamma e bebè al reparto di Ostetricia dell’ospedale di Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.