Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il “sì” in ospedale dopo l’incidente: Nicola e Valentina sposi

Domenica 5 Agosto 2018 — 06:00

A fine giugno un bruttissimo incidente in moto. Da oltre un mese in ospedale e un cammino clinico ancora in salita. Sabato 4 agosto il matrimonio nel reparto del Santa Chiara di Pisa

di Giacomo Niccolini

Un terribile incidente a fine giugno. Attimi, ore e giorni di preoccupazione forte. Nicola Guadalupi, 43 anni, lotta come un leone ancorato alla sua voglia di vivere. Uno schianto terribile a bordo della sua moto contro un’auto in località Mortellini al ritorno dal lavoro intorno alle 23. Sempre presente e accanto a lui la sua Valentina (Colombini), 46 anni, che da tempo ormai rappresenta l’amore della sua vita. Una passione travolgente che lo aveva convinto questa estate ad andare a convivere con lei. Poi l’incidente a cavallo delle due ruote della sua Bmw, il ricovero in ospedale, le cure mediche ricevute. Sabato 4 agosto, a distanza di oltre un mese da quel drammatico momento, Nicola è ancora in un letto d’ospedale al Santa Chiara di Pisa. Accanto a lui, con un mazzo di fiori in mano e una promessa eterna nel cuore, ancora lei: Valentina.
A fronte del complicato cammino clinico che ancora attende Nicola nei prossimi giorni ai fini di farlo tornare quanto prima ad un tenore di vita “normale”, la sua compagna non ha voluto attendere per coronare il loro sogno d’amore. Così papillon nero sotto le coperte bianche (come si vede nelle foto in pagina), davanti ai rappresentanti del Comune di Pisa nella camera d’ospedale, ecco il loro “sì” grande come il mondo e importante come una vita.
Circondato d’affetto dei suoi più cari amici, Nicola ha vissuto anche un particolare “addio al celibato” venerdì 3 agosto quando, grazie al suo testimone Alessandro, ha ricevuto centinaia di messaggi e video messaggi su whatsapp da amici carissimi e vicini e anche da chi magari non vedeva o sentiva da una vita. A riempire questo giorno di gioia infinita anche l’affetto dei genitori e di tutti i familiari. Una bella festa consacrata anche dalla disponibilità e dalla felicità dei medici, degli infermieri e di tutto il reparto dell’ospedale Santa Chiara che ha festeggiato con sobrietà ma con viva partecipazione questo lieto evento. Un vero inno alla vita e alla voglia di esserci sempre. Alla voglia di continuare. Nonostante e contro tutto… perché la vita è più forte di ogni cosa. Perché la vita a volte è un “sì” vestito di un solo papillon nero che stringe la mano a un mazzo di fiori bianchi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X