Inaugurate le piazzette di piazza Colonnella in via Grande
Il sindaco al taglio del nastro: "Ora è tutta un'altra cosa. Inoltre le due statue saranno dotate di una illuminazione dall'alto e lato nord toglieremo gli scooter per fare posto al verde. Questa riqualificazione rappresenta la prima quota parte dei lavori di restyling in via Grande"
“Ora è tutta un’altra cosa. Inoltre le due statue saranno dotate di una illuminazione dall’alto e lato nord toglieremo gli scooter per fare posto al verde. Questa riqualificazione rappresenta la prima quota parte dei lavori di restyling in via Grande, lavori che proseguono. Mi auguro ora una fruizione intelligente: io ho appena ripreso un automobilista con l’auto sopra il marciapiede appena rifatto”. A dirlo il sindaco Salvetti inaugurando stamattina le due piazzette di piazza Colonnella con le due fontane dei Mostri Marini zampillanti. Presenti insieme al sindaco gli assessori Silvia Viviani (Urbanistica e Interventi strategici pubblici), Federico Mirabelli (Lavori Pubblici) e Stefano Frangerini, titolare dell’omonima impresa capofila dell’Ati, che si sta occupando dei lavori, composta da Frangerini, Edinfra e Lumar. Le opere effettuate sono state: demolizione del piano esistente, sostituzione delle tubazioni di scarico delle acque meteoriche con introduzione di nuove canaline di raccolta dell’acqua, sostituzione chiusini dei pozzetti, realizzazione di nuovi massetti per portare la quota finale al piano dei loggiati, posa di nuova pavimentazione con pietra extra dura e travertino e cordoli perimetrali. L’importo ammonta a circa 250 mila euro. I lavori di piazza Colonnella sono stati affidati a Ipostudio Architetti S.r.l. e all’Arch Giampiero Germino. La Direzione dei Lavori è stata affidata all’Arch. Panfilo Cionci di Ipostudio Srl.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.