La Finanza dona regali ai bimbi di Pediatria
I giocattoli sono stati acquistati grazie alle donazioni effettuate dalle Fiamme Gialle in servizio nella città e nella provincia labronica in occasione del Natale
Lunedì 21 dicembre, come di consueto, alcuni rappresentanti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Livorno si sono recati al Reparto di Pediatria dell’ospedale di Livorno per consegnare ai piccoli pazienti dell’ospedale giocattoli acquistati grazie alle donazioni effettuate dalle Fiamme Gialle in servizio nella città e nella provincia labronica in occasione del Natale. Erano presenti il primario, Roberto Danieli, e la coordinatrice infermieristica, Elena Wust i quali hanno ringraziato il Corpo per la vicinanza e la solidarietà (foto in allegato). Quest’anno la consegna dei doni naturalmente non è stata caratterizzata dal passaggio in corsia dei militari i quali in passato, grazie anche alla presenza dei “cani finanziere”, avevano in qualche misura allietato la giornata dei bimbi. In ogni caso, oltre ai regali già recapitati, la somma raccolta sarà utilizzata per l’acquisto di materiale per le esigenze del Reparto ospedaliero. Sabato scorso, invece, i Baschi Verdi – che rappresentano l’aliquota spiccatamente più operativa della GdF sempre di Livorno – hanno consegnato ai volontari dell’associazione Amici della Zizzi oltre un quintale di generi alimentari e beni di prima necessità.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.