Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Rosa ha nuovamente il suo “Sportello Servizi al Cittadino”

Lunedì 9 Settembre 2019 — 16:49

I nuovi locali in via Settembrini 33 ospitano 4 uffici e sostituiscono l'ex circoscrizione 5

“Ho inaugurato questa mattina lo Sportello Servizi al Cittadino nella nuova sede presso la Coop della Rosa, in via Settembrini 33, in una zona della città molto frequentata e di passaggio” ha dichiarato il sindaco Salvetti durante la visita inaugurale, insieme ai tecnici dell’Ufficio Anagrafe ed ai rappresentanti di Unicoop Tirreno.

Quattro gli uffici a disposizione dei cittadini, al piano terra, accanto all’ufficio postale , dove presto sarà anche allestito un totem, come esiste già al Palazzo dell’Anagrafe, presso cui effettuare molte operazioni autonomamente. “L’apertura di lunedì 9 settembre – ha proseguito il sindaco – è solo la prima parte di un’operazione che vedrà un ulteriore ampliamento dello Sportello del Cittadino al piano superiore dello stesso edificio, con progetto già pronto, nell’ottica di tornare a decentrare in maniera intelligente i servizi del Comune. Con questa operazione superiamo la situazione della ex Circoscrizione 5, ormai insostenibile, a causa della struttura vecchia e non più idonea ad accogliere i cittadini”.

Dopo la chiusura avvenuta il 19 agosto scorso (per problemi strutturali) della sede di via Machiavelli 21 (ex Circoscrizione 5) sono stati portati a termine tutti gli adempimenti tecnici ed i collegamenti telematici necessari affinché le attività dello Sportello potessero proseguire presso i locali adiacenti alla Coop della Rosa.

In via Settembrini sono assicurati tutti i servizi precedentemente erogati nella vecchia sede circoscrizionale, escluso il servizio di consegna dei tesserini venatori, per il quale ci si dovrà rivolgere allo sportello Nord di piazza Saragat.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X