Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’impegno di Svs: Medical Truck e portale per i tamponi rapidi

Domenica 6 Dicembre 2020 — 19:10

Svs: "Un’importante sinergia per un progetto che auspichiamo possa essere utile ai nostri concittadini e che ci vede, come sempre, pronti a collaborare con professionalità con le istituzioni"

Da lunedì 7 dicembre prende avvio il servizio di esecuzione tamponi rapidi da parte dei medici di famiglia della nostra città. “Siamo stati contattati – spiega Svs in un comunicato – dai responsabili delle varie AFT (Aggregazione Funzionale Territoriale) a cui fanno riferimento i medici, per una collaborazione operativa inerente al servizio. Come gruppo Svs ci siamo attivati subito ed abbiamo messo a disposizione le risorse disponibili dei vari settori operativi, a partire dal luogo dove saranno effettuati i tamponi”. L’ufficio informatico della associazione ha sviluppato un portale “dedicato” ai medici di famiglia che consente loro di prenotare, accettare e refertare i tamponi.
L’attività inizierà lunedì 7 dicembre al drive through Asl di via Gioberti/via Allende e si svolgerà a bordo del Medical Truck, il mezzo di Protezione Civile di SVS allestito con tre ambulatori e messo da Svs a disposizione dell’iniziativa. A bordo, insieme ai medici, sarà presente anche un infermiere del poliambulatorio Polo per la Salute della SVS gestione da Servizi Srl. “Un’importante sinergia – proseguono da Svs – per un progetto che auspichiamo possa essere utile ai nostri concittadini, che ci vede, come sempre, pronti a collaborare con professionalità con le istituzioni e gli enti che come noi operano per il bene e la salute dei cittadini”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X