Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Livorno al top in Italia grazie alle buone pratiche del Banco 13 Ri-generi Alimentari

Domenica 1 Ottobre 2023 — 15:22

Sono due i Comuni italiani scelti per le loro buon pratiche: Livorno per il progetto che ha consentito di redistribuire ai cittadini, dal dicembre 2021 all’agosto 2023, 27 tonnellate di cibo fresco invenduto (frutta, verdura, pane)

Livorno al top in Italia con i propri progetti innovativi. Dopo il riconoscimento ottenuto a Roma per la Protezione Civile ecco la carica di Comune Ambasciatore dell’Economia Civile. A Firenze nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio siamo stati premiati per il nostro progetto “Banco 13 Ri-Generi Alimentari”.
Sono due i Comuni italiani scelti per le loro buon pratiche: Livorno per il progetto che ha consentito di redistribuire ai cittadini, dal dicembre 2021 all’agosto 2023, 27 tonnellate di cibo fresco invenduto (frutta, verdura, pane) al Mercato Centrale e in Piazza Cavallotti, anziché buttarlo via, grazie alla disponibilità degli esercenti e al lavoro dei percettori del reddito di cittadinanza.
Idee creative, comportamenti solidali, grande cuore dei livornesi e organizzazione, un mix vincente

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.