Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mr Green e 40 volontari puliscono piazza Garibaldi

Domenica 17 Marzo 2024 — 23:39

I volontari hanno riempito diversi sacchi grandi di piccoli rifiuti, inclusi soprattutto mozziconi di sigarette e microplastiche, oltre a più di 3 kg di tappi metallici a corona. "E' stata un'iniziativa finalizzata a valorizzare la nostra bellissima piazza, la Montmartre livornese"

Con l’aiuto di dieci pinze giganti, 11 aspira-mozziconi brevettati Dashi, tutti forniti da Francesco Stefanini alias Mister Green, sacchi e guanti forniti da Aamps, una squadra di persone volonterose ed entusiaste ha lavorato tutta la mattina di domenica 17 marzo per bonificare l’ambiente.
L’iniziativa è stata organizzata dal Comitato Pontino San Marco E.T.S. in collaborazione con le seguenti associazioni: Comunità Senegal di Piazza della Repubblica, WWF Livorno, Acchiapparifiuti, Sestante Solidarietà, La 12° sedia.
I volontari di queste associazioni, insieme a famiglie con bambini, residenti e frequentatori abituali della piazza, tutti coordinati da Mister Green, hanno riempito diversi sacchi grandi di piccoli rifiuti, inclusi soprattutto mozziconi di sigarette e microplastiche, oltre a più di 3 kg di tappi metallici a corona. “E’ stata un’iniziativa finalizzata a valorizzare la nostra bellissima piazza la Montmartre livornese – dicono gli organizzatori – ma soprattutto a sensibilizzare la cittadinanza e i frequentatori della piazza alla pulizia e ad un maggior senso civico”. Oltre 40 persone hanno dedicato il proprio tempo libero a questa attività, il tutto in un clima conviviale e piacevole.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X