Cerca nel quotidiano:


Noto farmacista dona 1000 euro per i quartieri nord

Coronavirus, Salvetti: "Sono certo, conoscendo i livornesi, che atti di generosità come quello del dottor Francesco Farneti saranno ripetuti anche da molti altri cittadini"

Giovedì 2 Aprile 2020 — 12:43

Mediagallery

Il dottor Francesco Farneti, proprietario della farmacia omonima, ha deciso di donare 1000 euro a sostegno dei pasti mensa e acquisto spesa di generi alimentari per i quartieri nord

La solidarietà è una caratteristica dei cittadini livornesi ed ora più che mai si manifesta in questo momento di emergenza. Ad avere bisogno sono soprattutto i nuclei familiari che si trovano in una situazione di disagio e che la pandemia ha messo in ginocchio. I quartieri nord della città sono i più colpiti. Così, si legge in un comunicato diramato dal Comune il 2 aprile, il dottor Francesco Farneti, proprietario della farmacia omonima, ha deciso di donare 1000 euro a sostegno dei pasti mensa e acquisto spesa di generi alimentari per i quartieri nord. L’1 aprile la donazione e il 2 aprile l’associazione SVS ha iniziato la distribuzione dei beni di prima necessità. “Sono certo, conoscendo i livornesi – afferma il sindaco Salvetti – che atti di generosità come quello del dottor Farneti saranno ripetuti anche da molti altri cittadini. Basti pensare che il conto corrente dedicato all’emergenza COVID-19 presso il Monte dei Paschi di Siena denominato “Emergenza Covid-19 Livorno si mobilita” intestato al Comune di Livorno, ha già superato quota 90 mila euro”. A seguire la donazione ed a renderla nota è stata la consigliera del gruppo di maggioranza del Consiglio Comunale Cristina Lucetti.

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # mauro

    Grande Francesco

  2. # Gio

    Complimenti al dottor Farneti e a tutti coloro che hanno donato. Un grande gesto nobile che vi fa onore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.