Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Noto farmacista dona 1000 euro per i quartieri nord

Giovedì 2 Aprile 2020 — 12:43

Coronavirus, Salvetti: "Sono certo, conoscendo i livornesi, che atti di generosità come quello del dottor Francesco Farneti saranno ripetuti anche da molti altri cittadini"

La solidarietà è una caratteristica dei cittadini livornesi ed ora più che mai si manifesta in questo momento di emergenza. Ad avere bisogno sono soprattutto i nuclei familiari che si trovano in una situazione di disagio e che la pandemia ha messo in ginocchio. I quartieri nord della città sono i più colpiti. Così, si legge in un comunicato diramato dal Comune il 2 aprile, il dottor Francesco Farneti, proprietario della farmacia omonima, ha deciso di donare 1000 euro a sostegno dei pasti mensa e acquisto spesa di generi alimentari per i quartieri nord. L’1 aprile la donazione e il 2 aprile l’associazione SVS ha iniziato la distribuzione dei beni di prima necessità. “Sono certo, conoscendo i livornesi – afferma il sindaco Salvetti – che atti di generosità come quello del dottor Farneti saranno ripetuti anche da molti altri cittadini. Basti pensare che il conto corrente dedicato all’emergenza COVID-19 presso il Monte dei Paschi di Siena denominato “Emergenza Covid-19 Livorno si mobilita” intestato al Comune di Livorno, ha già superato quota 90 mila euro”. A seguire la donazione ed a renderla nota è stata la consigliera del gruppo di maggioranza del Consiglio Comunale Cristina Lucetti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X