Cerca nel quotidiano:


Parterre. Riparata (dopo 2 mesi) l’altalena

Inaugurato anche un nuovo parco giochi in via Terracini. Nogarin: "Livorno è un po' più a misura di bambino

Venerdì 29 Luglio 2016 — 11:50

Mediagallery

Livorno ha un nuovo parco giochi per bambini e finalmente è stata riparata l’altalena per i disabili al Parterre.
A dare questo lieto annuncio alla città è proprio il primo cittadino Nogarin tramite la sua pagina facebook ufficiale. “La nuova area ludica è stata realizzata in via Terracini (zona via del Vigna-via Capponi ndr), direttamente dal personale interno al Comune. In questo modo abbiamo ridotto i costi – abbiamo speso 11mila euro in tutto – e non c’è stata la necessità di ricorrere ad un’impresa esterna”.

IL NUOVO PARCO GIOCHI IN VIA TERRACINI

IL NUOVO PARCO GIOCHI IN VIA TERRACINI

Buone notizie arrivano anche dal Parterre e dal Parco Inclusivo. “L’altalena per i bimbi con disabilità, invece, era stata danneggiata a metà maggio – scrive il sindaco Nogarin – e per ripararla c’è voluto decisamente troppo tempo. Abbiamo dovuto ordinare il pezzo da Udine e questo ha rallentato le operazioni. Ma non ci sono scuse. Interventi di questa portata dobbiamo riuscire a completarli molto molto più rapidamente. In ogni caso da oggi Livorno è un po’ più a misura di bambino e ed è un po’ più inclusiva. E questo mi riempie di gioia”.

Riproduzione riservata ©

14 commenti

 
  1. # Carlo

    ma da Udine il pezzo lo hanno portato… a piedi a Livorno ? Due mesi e mezzo … ma vogliamo scherzare ?

  2. # pepe

    boia fatto presto in cina in due mesi fanno un un grattacielo noi forse si ripara un altalena speriamo che duri !

  3. # Paolone

    bei mi vaini, dateli a chi non arriva alla fine der mese!!!

  4. # asciugati

    Ma come mai per tutte le riparazioni (i semafori per esempio) ci vuole tutto questo tempo ? Una risposta se l’è data il Sindaco ?

    1. # Ale

      ….un si doveva rompere, siamo noi la rovina di Livorno, un ci dura niente!!! Oltretutto poi ci si lamenta dei tempi lunghi di riparazione. Ci si merita la fogna……!!!

  5. # patrizia

    un po’ di manutenzione anche al parco non sarebbe male.

  6. # Carlo

    ing. Nogarin … Udine si trova in Italia …due mesi e mezzo per fare arrivare un pezzo di ricambio significa portarlo a piedi. Ing. Nogarin .. siamo nel 2016, non nel Medioevo !!!! Faceva più figura dicendo che il pezzo non era disponibile !!!!!
    E Lei vorrebbe ristrutturare un ospedale ? Quanti decenni ci vorrebbero ?

  7. # orso

    GRANDE FILIPPO !!!
    APPENA DUE MESI PER LA RIPARAZIONE DI UN ‘ ALTALENA!!!!
    STORICO ANNUNCIO SU FEISBUK ,LA RIVOLUZIONE CONTINUA!!!!
    GRANDE !!!!

  8. # Uno a caso

    Invece di criticare bla bla bla mandate a quel paese quei genitori che fanno montare 50 figli sull’altalena costruita per i disabili, ma invece no critichiamo il fatto che ci sono voluti 2 mesi per aggiustarla tanto vero!! E meno male l’hanno anche aggiustata….

  9. # Paola

    Sono una madre di una bimba disabile e più volte avedo cercato di spiegare l’inutilità di quella gogna dove secondo qualcuno bisognerebbe esporre i nostri figli come fenomeni da baraccone,però chi cammina con le proprie gambe si è sempre intromesso arrogantemente soffocando le nostre ragioni. Se devo far salire mia figlia sull’altalena la prendo in collo e la metto su una altalena normale e non certo su quel catartico. Spero che il prossimo guasto sia dovuto all’inutilizzo.

  10. # Miriano

    Se continuavano ad esserci le officine e gli operai all’interno del comune , invece di affidarsi alle ditte esterne , dopo un giorno poteva essere sistemata. .la politica e i dirigenti vogliono così! !!!!

  11. # Alberto

    Vedo dalla foto che c’e’ una sola altalena o mi sbaglio?l altra?di solito non sono due?mah..inoltre vorrei sapere da qualcuno dove posso scrivere per far presente lo stato pietoso che versano gli spazi giochi per bambini un po da tutte le parti in Livorno,mi riferisco anche al parchino ad inizio di via Inghilterra alla Scopaia,dove e’ da piu di un anno che manca una altalena..se vogliamo fare le cose almeno facciamole bene. Grazie.

  12. # roby

    IL PARCO DI VIA TERRACINI REALIZZATO CON PERSONALE COMUNALE GIA’ STIPENDIATO, COSTO PERMESSI, CONCESSIONI VARIE E MANODOPERA UGUALE A ZERO.
    UNDICIMILA EURO PER COSA? PER UN’ALTALENA ED UNO SCIVOLO?

  13. # Dilvo

    più facile scrivere ed esternalizzare