Partorisce in casa e chiama i soccorsi. Fiocco azzurro sull’ambulanza Svs
A chiamare il 112 è stata la partoriente e a tagliare il cordone ombelicale è stato il medico del 118 a bordo dell'ambulanza della Svs intervenuta sul posto insieme ad un'ambulanza ordinaria della Croce Rossa e ai vigili del fuoco
Una donna, italiana di età compresa tra i 20 e 30 anni, ha partorito all’interno del suo appartamento, in centro a Livorno, e ha chiamato i soccorsi. A tagliare il cordone ombelicale è stato il medico del 118 a bordo dell’ambulanza della Svs intervenuta sul posto insieme ad un’ambulanza ordinaria della Croce Rossa e ai vigili del fuoco allertati dalla centrale operativa del numero unico di emergenza 112 qualora la donna non fosse stata in grado di poter aprire la porta ai soccorritori.
La donna ha quindi dato alla luce un bel maschietto. Mamma e figlio sono stati poi accompagnati in ospedale dall’ambulanza con medico a bordo della Svs e infine trasferiti all’interno del reparto di ostetricia. Per celebrare l’evento la Svs ha attaccato un fiocco azzurro sul cofano dell’ambulanza.
Riproduzione riservata ©