Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pediatria, arrivano i doni dei Carabinieri Forestali della Biodiversità

Venerdì 7 Gennaio 2022 — 16:46

I Carabinieri saranno presenti in circa 50 tra reparti pediatrici di strutture ospedaliere e case famiglia in tutta Italia portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai circa 850 bambini ospitati e al personale sanitario e di assistenza impegnato durante l’Epifania

Carabinieri Forestali del Reparto Biodiversità di Cecina hanno fatto l tradizionale visita ai reparti di Pediatria degli ospedali di Livorno e di Cecina per portare dei doni ai piccoli degenti, in occasione della Befana della Biodiversità.

Sono stati consegnati gadget come quaderni, zainetti in tela o carte da gioco con immagini provenienti dalle 150 riserve naturali statali e foreste demaniali gestite dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità. I doni che hanno come tema la natura e la biodiversità in genere, quest’anno a causa della pandemia da Covid-19 sono stati consegnati al personale sanitario che si è occupato della distribuzione ai piccoli pazienti.

La manifestazione rientra in un progetto a carattere nazionale che vede la partecipazione di tutti i Reparti Carabinieri per la Biodiversità. I Carabinieri saranno presenti in circa 50 tra reparti pediatrici di strutture ospedaliere e case famiglia in tutta Italia portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai circa 850 bambini ospitati e al personale sanitario e di assistenza impegnato durante l’Epifania.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.