Cerca nel quotidiano:


Percorsi Nascita, sono già 50 le donne che hanno partecipato ai corsi online

Sono circa 50 le donne che hanno già partecipato ai corsi on line organizzati dai consultori livornesi sulla piattaforma Skype

Mercoledì 22 Aprile 2020 — 16:57

Mediagallery

Sono circa 50 le donne che hanno già partecipato ai corsi on line organizzati dai consultori livornesi sulla piattaforma Skype. “In questo periodo in cui i gruppi sono vietati – spiega Isabella Iori, coordinatrice ostetrica dei consultori livornesi – ci siamo volute mettere comunque a disposizione delle donne che affrontano un momento così particolare e delicato come quello che precede o segue la nascita di un figlio. Dalla prima settimana di aprile stiamo così organizzando corsi di accompagnamento alla nascita coinvolgendo gli operatori del consultorio come ostetriche, psicologhe e assistenti sociali e rivolgendoci a piccoli gruppi di circa 5 o 6 donne in gravidanza. Ovviamente non è la stessa cosa di realizzare incontri in presenza, ma può sicuramente essere una buona alternativa in questo momento e le tante adesioni raccolte fino ad oggi ci spingono a continuare in questa direzione. Gli incontri sono organizzati sia per il periodo precedente che successivo alla nascita del bambino. Ci sono così i corsi per “piccole pance” (secondo trimestre di gravidanza), quello di accompagnamento alla nascita per l’ultimo mese di gravidanza nel quale si parla di travaglio, parto, allattamento e puerperio, ma anche per il sostegno all’allattamento materno e il massaggio neonatale”.

COME FUNZIONA. Per accedere al servizio è necessario chiamare i consultori di Livorno Est (Salviano 0586-223.904), Livorno Nord e Centro (Fiorentina e Padiglione 7 0586-223.505) e Collesalvetti (0586-223953) per chiedere di poter partecipare agli incontri. Il servizio è attivo anche per consulenze telefoniche individuali o in videochiamata.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.