Cerca nel quotidiano:


Pilota del porto libera la tartaruga marina imbrigliata nella rete

Il comandante Fabrizio Castellani ha fermato per qualche minuto il traffico portuale per poter salvare l'animale

Venerdì 7 Febbraio 2020 — 18:21

Mediagallery

La tartaruga, che aveva una zampa ferita, è stata presa in custodia del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera

Sabato mattina, 1 febbraio, il Pilota del Porto di Livorno comandante Fabrizio Castellani, ha salvato una tartaruga rimasta impigliata in una rete. Castellani, come si legge sulla pagina Facebook Federazione Italiana Piloti dei Porti da cui è tratta la foto in pagina, uscito per imbarcare sulle navi Cruise ed Eurocargo insieme ai colleghi Molinari, Camilleri e Scarparo, ha notato la tartaruga in difficoltà e si è subito prodigato per bloccare il traffico in entrata nel porto e liberare la tartaruga dalla rete dopo averla tirata a bordo e avvertito immediatamente la Guardia Costiera.
La tartaruga, che aveva una zampa ferita, è stata presa in custodia del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e si è dimostrata subito molto forte ed in grado di riprendersi.

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # ANDREA

    WELL DONE, FABRIZIO!!!

  2. # Tonfoni

    Ciao Fabrizio, ti conosco da una vita e devo dire che sei sempre stato una bella persona, complimenti per l’opera di bene che hai portato a termine.

  3. # Bisognerebbesaperletutte

    Eroi

  4. # Sara Gruelli

    Bravooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!