Rimosse 11,5 tonnellate di rifiuti dal Parco Terme del Corallo
Tra rifiuti urbani di vario tipo, ingombranti e sfalci-potature sono state raccolte, la mattina di lunedì 21 dicembre, ben 11,5 tonnellate di materiale rimaste negli anni in uno spazio adiacente, seppur non accessibile al pubblico, al Parco Terme del Corallo in viale Ugo Foscolo
Prosegue l’iniziativa “Amiamo il nostro Parco”, operazione del Comune di Livorno, Aamps, Avr con la collaborazione delle associazioni di volontari. Tra rifiuti urbani di vario tipo, ingombranti e sfalci-potature sono state raccolte, la mattina di lunedì 21 dicembre, ben 11,5 tonnellate di materiale rimaste negli anni in uno spazio adiacente, seppur non accessibile al pubblico, al Parco Terme del Corallo in viale Ugo Foscolo accanto alle Terme della Salute.
Una condizione indecorosa che necessitava di un intervento mirato realizzato in sinergia tra Comune di Livorno (uffici Ambiente-Manutenzioni), Aamps e Avr e con il supporto di alcuni volontari delle associazioni Reset e Acchiapparifiuti.
L’attività rientra nell’evento “Amiamo il nostro parco” che l’amministrazione ha suddiviso in appuntamenti che, dopo Villa Fabbricotti e Parco Terme del Corallo, proseguiranno nelle più importanti aree a verde nel 2021.
Ecco il video dell’operazione: https://youtu.be/99umHyR3a94
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.