Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Svs, donata un’ambulanza alla sede di Ardenza

Venerdì 6 Dicembre 2019 — 12:35

Il nuovo mezzo di soccorso è stato interamente donato da un cittadino del quartiere che lo ha voluto intitolare alla memoria della moglie

di Giacomo Niccolini

Una nuova ambulanza donata da un cittadino in memoria della moglie alla sede di Ardenza della Svs (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare la fotogallery della giornata a cura di Lorenzo Amore Bianco). E’ questo il “lieto evento” che è stato festeggiato la mattina di venerdì 6 dicembre nei giardini delle scuole del circolo didattico Carducci. Un’inaugurazione avvenuta alla presenza dei tantissimi alunni e della dirigente scolastica Camilla Pasqualini. Per la Svs presente la presidente Marida Bolognesi, il direttore Francesco Cantini e il consiglio direttivo praticamente al completo.
Alla cerimonia anche i “nonni” e le “nonne” che la mattina di solito passano il loro tempo allo spazio anziani che viene gestito dalla Svs.
Il taglio del nastro è stato fatto da Marida Bolognesi insieme a Roberto Paoletti che è il volontario più anziano di Ardenza, una persona che ha speso la sua vita per portare avanti e far crescere questa sezione “Sud” della Svs fino a farla diventare un vero e proprio fiore all’occhiello per la Pubblica Assistenza grazie ai numerosi servizi di volontariato che svolge, diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti i residenti del quartiere. L’ambulanza che è stata inaugurata rimarrà a disposizione della sezione Svs Ardenza-La Rosa di via Ricci ed è stata intitolata alla memoria della moglie del donatore del mezzo di soccorso il quale ha preferito rimanere nell’anonimato.
Sul posto anche l’ambulanza che lo scorso settembre è stata inaugurata durante la Giornata del Dono e intitolata in memoria delle vittime dell’alluvione perché sono, di fatto, due ambulanze “gemelle”, ultra-moderne e di ultima generazione. Mezzi di soccorso che la Svs ha messo al servizio della comunità.
I bambini della scuola hanno poi donato ai volontari alcuni disegni in cui sono raffigurati proprio loro: i super eroi senza mantello che ogni giorno sono sulle strade per offrire il loro aiuto alla popolazione. Questo a dimostrazione dello stretto rapporto che c’è tra la Svs di Ardenza e i cittadini del quartiere.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X