Terme del Corallo: 20mila euro per il recupero della fontana nel giardino
La donazione è stata formalizzata nei giorni scorsi tramite un contratto. A firmare l'atto per conto del Comune, Giovanni Cerini, dirigente settore Attività Culturali, Musei e Fondazioni, mentre per l'Associazione era presente la presidente Silvia Menicagli
L’Associazione Terme del Corallo ha donato al Comune di Livorno 20mila euro per il recupero della fontana presente nel giardino del complesso termale. La donazione è stata formalizzata nei giorni scorsi tramite un contratto. A firmare l’atto per conto del Comune, Giovanni Cerini, dirigente settore Attività Culturali, Musei e Fondazioni, mentre per l’Associazione era presente la presidente Silvia Menicagli.
La donazione arriva a conclusione di 9 anni di attività dell’Associazione, nel corso dei quali Terme del Corallo Odv ha svolto molte e diverse iniziative volte alla valorizzazione del complesso termale livornese. Questo importante traguardo è pertanto merito di soci e sostenitori. Dal 2018 l’Associazione è stata parte, insieme a Reset, di un patto di collaborazione con il Comune volto a far conoscere alla città le Terme del Corallo e valorizzarne le potenzialità culturali e turistiche.
Come noto, le Terme del Corallo sono oggetto di un importante progetto di recupero da parte dell’Amministrazione comunale: alla fine dello scorso luglio è stato aperto ufficialmente il cantiere per i lavori di restauro e rifunzionalizzazione del padiglione della mescita e del giardino centrale.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.