Tre importanti interventi contro il degrado
Salvetti: "Invito i livornesi a continuare a monitorare il territorio e a comunicare eventuali situazioni di degrado"
Abbellire la città e renderla un luogo piacevole dove vivere. E’ questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale che ha effettuato una serie di piccoli interventi per ridare vitalità ad alcuni angoli di Livorno trascurati da tempo e segnalati dai cittadini. Il primo intervento ha riguardato un’area attigua a piazza Saragat, in stato di abbandono da diversi anni. La vegetazione aveva preso il sopravvento e lo spazio era diventato una sorta di giungla urbana, con vegetazione fitta ed alta. Grazie all’impegno degli uffici del Comune, l’area è stata sfalciata e ripulita. Con il secondo intervento si è provveduto a ripulire la zona antistante la ex stazione di San Marco. A seguito dello smantellamento del distributore Eni la recinzione non era mai stata tolta, creando disagio e dando una percezione di decadimento. Dopo l’intervento del Comune l’area ha cambiato aspetto e si sono guadagnati una serie di posti auto. Il terzo intervento è stato realizzato sul viale Mameli, in seguito alla segnalazione di una persona anziana, residente nella zona. Sono state aspirate tutte le foglie cadute liberando marciapiedi e bordo strada. “Sono soddisfatto del lavoro svolto dagli uffici del Comune – ha detto il sindaco – e ringrazio i cittadini per le segnalazioni. Invito i livornesi a continuare a monitorare il territorio e a comunicare eventuali situazioni di degrado”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.