Cerca nel quotidiano:


Un Ape per la Casa Papa Francesco

Il mezzo, finanziato dal Rotary Club Livorno con il ricavato di un ciclo di 5 concerti al Teatro Vertigo e con il contributo dei numerosi sponsor, sarà utilizzato per tutte le attività che richiedono il trasporto di cose pesanti

Giovedì 2 Dicembre 2021 — 18:12

Mediagallery

Il Rotary Club Livorno sostiene da anni la Fondazione Casa Papa Francesco Onlus per la quale ha già realizzato diversi progetti. Quest’anno, in occasione delle festività natalizie, ha deciso di donare a questa casa educativa un Ape 50 Pianale Lungo con un logo sulle portiere che testimonia l’affinità dello spirito Rotariano con quello delle Figlie della Carità. La consegna è avvenuta il 2 dicembre davanti allo Yacht Club alla presenza di suor Raffaella, accompagnata da alcuni dei bambini che vivono a Casa Papa Francesco e dei soci del Rotary Club Livorno.
Questo mezzo sarà utilizzato per tutte le attività della “Casa” che richiedono il trasporto di cose pesanti, dalla spesa per la comunità al trasporto degli attrezzi di giardinaggio, dalla movimentazione dei giochi dei bambini al trasporto del materiale di manutenzione. Il progetto è stato finanziato con il ricavato di un ciclo di 5 concerti al Teatro Vertigo di Livorno dal titolo “Il Rotary Club Livorno per la Casa Papa Francesco” e con il contributo dei numerosi sponsor. “Oggi siamo qui per consegnare a Suor Raffaella un APE piena di piccoli doni per allietare il Natale di questi bambini meno fortunati. Si ringraziano gli sponsor che con il loro contributo hanno consentito l’acquisto e la personalizzazione del mezzo, tutti i soci che hanno voluto testimoniare il loro affetto per Casa Papa Francesco con la loro partecipazione ai concerti ed i numerosi doni che hanno riempito il pianale dell’Ape, e tutti gli artisti che si sono esibiti con generosità e senza compenso per aiutare questo progetto”.

GLI ARTISTI:
Alice Palese con il quartetto dell’Orchestra Giovanile Toscana e la
partecipazione del Maestro Carlo Palese
Azul Quintet
Duo Nuages (Scilla Lenzi & Cristina Donnini)
Francesco Saporito
Laura Brioli con i professionisti dell’Accademia Lirica Vox Artis dell’istituto
Musicale Rodolfo del Corona

GLI SPONSOR:
Allianz Bank
Associazione Culturale Vertigo
Centro Tecnico Immobiliare
1 ©gdg
Chalet della Rotonda
Cometec Group
Cristiani Pasticceria
Farmacia Pellini
GENERALI Agenzia di Livorno Marilia
Giorgio Odello Oculista
iSat innovation for Environment
Istituto Musicale Rodolfo del Corona
L.V. Ghianda srl
Laura Renaioli azienda apistica
Me and Dog Scuola Cinofila
Menicagli Pianoforti
Ottica Odello
Snake-design
Tenuta Bellavista Insuese
The King of Pasta – pastificio Chiesa
TSI Tecnologia e Servizi per le Imprese

La Casa Papa Francesco di Quercianella è una casa educativa a dimensione familiare nata nel 2015 che ospita bambini bisognosi gestita dalle suore Figlie della Carità. La Casa accoglie bambini dagli 0 ai 14 anni ed è situata all’’interno di un ampio spazio verde che si affaccia direttamente sul mare, è stata progettata e realizzata pensando anzitutto al bene dei bambini, valorizzando il contatto con la natura e predisponendo ampi spazi all’aperto per i momenti di gioco e di fraternità. Le Figlie della Carità, insieme agli educatori e ai volontari, formano un’equipe multidisciplinare che può contare sul supporto di specialisti dell’educazione e dello sviluppo e su un intenso programma di formazione e supervisione.

Riproduzione riservata ©