Cerca nel quotidiano:


Un defibrillatore per il centro commerciale Marilia

Venerdì 11 maggio il professor Marco Macchia, presidente del Club, ha consegnato il nuovo defibrillatore a Marco Bertagni, amministratore del Centro Commerciale

Domenica 13 Maggio 2018 — 10:16

Anche il centro Commerciale Marilia adesso ha un defibrillatore. Lo ha donato il Rotary Club Livorno “Mascagni” che, in collaborazione con l’Associazione Livornese Amici del Cuore, prosegue nella sua campagna di diffusione capillare dell’apparecchiatura che può salvare la vita a chi è colpito da arresto cardiaco. Venerdì 11 maggio il professor Marco Macchia, presidente del Club, ha consegnato il nuovo defibrillatore a Marco Bertagni, amministratore del Centro Commerciale. Il dottor Alberto Genovesi, cardiologo, socio del Rotary Mascagni ed animatore e motore del progetto, ha spiegato che potenziare la rete di defibrillatori presenti in città è doveroso. La probabilità di salvare la vita a chi è colpito da arresto cardiaco dipende dall’intervento di soccorso immediato ed il defibrillatore è un ausilio irrinunciabile. L’associazione Livornese Amici del Cuore curerà il corso di addestramento per i commercianti del Centro Marilia che li renderà in grado di intervenire efficacemente in caso di necessità.

La consegna è stata effettuata nell’ambito di “Aspettando l’estate” un aperitivo offerto alla popolazione da parte del Centro Commerciale Naturale Banditella Marilia la cui presidente Serena Benini ha illustrato le finalità ed i programmi per l’estate. Erano presenti gli assessori Paola Baldari e Andrea Morini che hanno sottolineato l’importanza del progetto di diffusione dei defibrillatori che il Rotary Mascagni sta portando avanti in città.

Riproduzione riservata ©