Cerca nel quotidiano:


Una scuola di formazione davvero speciale

Collaborazione tra il Parco del Mulino e il Grand Hotel Palazzo dove i "ragazzi del Ca' Moro" svolgeranno formazione per ampliare il progetto-lavoro nato sul social Bateau Ca’ Moro

Mercoledì 17 Novembre 2021 — 17:04

Mediagallery

La collaborazione con la società Uappala inizia con un’idea innovativa e fuori dagli schemi: far rivivere i valori del progetto-lavoro espressi sul social Bateau Ca’Moro in una scuola di formazione per ragazzi con disabilità intellettiva. L’iniziativa è stata presentata il 17 novembre (foto Amore Bianco). I ragazzi, soci lavoratori della cooperativa Parco del Mulino, collaboreranno con lo staff del Grand Hotel Palazzo.
L’obiettivo del progetto è la creazione di un modello formativo nuovo per un futuro inserimento lavorativo, misurato sulle capacità dei soci lavoratori della cooperativa Parco del Mulino, anche grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie per la semplificazione delle attività lavorative. Il gruppo Uappala ha messo a disposizione i suoi collaboratori per realizzare, in sinergia con il Parco del Mulino, alcuni moduli didattici.

– Bar
– Servizio in sala
– Preparazione colazioni
– Apparecchiatura
– Gestione servizio
– Preparazioni a freddo di alcuni piatti

La collaborazione con il gruppo UAPPALA è il primo passo per la realizzazione di una nuova linea metodologica comune, che vuole provare ad avvicinare il mondo dell’imprenditoria e il mondo del sociale. Il buon esito del progetto darà un risultato importante: i ragazzi con disabilità della Cooperativa faranno un nuovo importante passo in avanti verso la loro maturazione come lavoratori autonomi.

Riproduzione riservata ©