Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un’altalena inclusiva nel parco di via Garzelli

Giovedì 18 Aprile 2019 — 13:01

Piantato un ulivo nell'area verde come simbolo di rinascita. Il nuovo gioco per i bambini disabili sarà installato entro la fine di maggio

Un ulivo, simbolo di rinascita dal fango che solo un anno e mezzo fa inondava questo parco dove oggi giocano invece felici i bambini della zona. Un ulivo piantato su di una collinetta che guarda i sorrisi dei più piccoli e una targa che sarà collocata ai piedi di un’altalena inclusiva accanto ai giochi che il Comune installò poco tempo fa in questo parco di via Garzelli.
Così giovedì 18 aprile all’interno dei recinti del piccolo polmone verde di Collinaia la Svs di via San Giovanni ha inaugurato ufficialmente il progetto: “Un giardino in mano ai giovani”, che ha l’obiettivo di restituire un’area verde al quartiere martoriato dall’alluvione e alla città tutta.
Il progetto sarà realizzato grazie al Bando “Giovani e beni comuni” 2018 del Cesvot, finanziato con il contributo di Regione Toscana Giovanisì in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e prevede appunto il completamento dell’area giochi con altalena inclusiva, che sarà installata entro la fine di maggio, laboratori di animazione territoriale con il coinvolgimento dei volontari delle Associazioni proponenti che sono, oltre alla Svs Pubblica Assistenza, Avo, Arci Solidarietà, Auser e Associazione Radio Fides Club.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.