Cerca nel quotidiano:


Verde pubblico, preservati 15 posti di lavoro

L'assessore Martini: "Voglio riconoscere ai sindacati il merito di aver raggiunto questo risultato lavorando con capacità e caparbietà"

giovedì 10 gennaio 2019 19:01

Mediagallery

Si è raggiunto l’accordo, fa sapere con una nota il Comune (nella foto l’incontro fra Nogarin e le parti), per il passaggio a tempo indeterminato di 15 lavoratori impiegati nella manutenzione del verde cittadino dalla precedente affidataria del servizio, AVR spa, a Terra Uomini e Ambiente srl, l’impresa uscita vincitrice dalla gara del settembre scorso. La nuova gestione ha già preso in carico il servizio e i lavori extra indicati nel capitolato di gara, che dovrà assicurare per i prossimi quindici mesi. Terra Uomini e Ambiente srl aveva già formalizzato il contratto anche ai 3 lavoratori di Collecoop che continueranno ad occuparsi dell’apertura dei parchi comunali. “Abbiamo offerto la massima disponibilità alle parti per trovare un accordo capace di preservare tutti i posti di lavoro a tempo indeterminato e ci siamo riusciti grazie anche all’intervento risolutivo del Sindaco, nell’incontro del 28 dicembre. Adesso ci aspettiamo per Livorno un servizio di gestione del verde pubblico efficiente e capace di soddisfare le necessità di una città baciata dal clima come la nostra” così Francesca Martini, assessora a lavoro e sviluppo economico. “Il fatto che l’azienda AVR abbia mantenuto due dei lavoratori per altre commesse ha permesso di elevare il monte ore settimanale dei nuovi assunti in Terra Uomini e Ambiente al livello richiesto dai sindacati: 32 ore settimanali con ulteriore flessibilità per soddisfare i picchi di lavoro stagionali – precisa Martini che conclude sul punto – Voglio riconoscere ai sindacati il merito di aver raggiunto questo risultato lavorando con capacità e caparbietà su due tavoli aziendali, una partita che hanno saputo gestire al meglio, nella più totale autonomia, com’è corretto che sia in questi casi”.

Riproduzione riservata ©

STA PER NASCERE LA NUOVA APP DI QUILIVORNO.IT.  SARA’ ONLINE SU APPLE STORE E PLAY STORE CON FUNZIONI MAI VISTE FINO AD ORA IN CITTÀ. AVVISA PARENTI E AMICI.

LA REDAZIONE DI QUILIVORNO.IT

4 commenti

 
  1. # carla

    In che cosa è stato risolutivo l’intervento del Sindaco? sarebbe interessante sapere.

    1. # PirataTirreno

      Sindacati…. no Sindaco. Credo abbia letto male.

      1. # Lobe1975

        Sei sicuro che “Carla” abbia letto male?

  2. # lev

    Spero che gli operatori che si occuperanno del verde siano formati con corsi specifici su botanica agronomia ed ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.