Cerca nel quotidiano:


A cena allo Zen Club per scoprire i misteri di Livorno

"A cena per scoprire i misteri di Livorno". Il 3 settembre ore 19,30 nel giardino dello Zen club in via Pera nuovo appuntamento con la “storia che non troviamo sui libri”

Mercoledì 25 Agosto 2021 — 12:06

Mediagallery

“A cena per scoprire i misteri di Livorno”. Il 3 settembre ore 19,30 nel giardino dello Zen club in via Pera nuovo appuntamento con la “storia che non troviamo sui libri”.
Stavolta si parlerà ancora dei miseri della città e di delitti,  nascosti o impuniti, verità mai emerse e mezze verità. E’ una ricerca nella Livorno fatta di uomini “di lingua lunga e lesta mano”  come dice un celebre stornello labronico, di ieri e dei nostri giorni. Relatore il giornalista Maurizio Silvestri, “Racconterò delle esperienze trentennali di giornalista di cronaca nera – anticipa – arricchite dai miei studi in criminologia alla Sapienza di Roma e alla facoltà di storia di Firenze”. A tavola un piatto forte degno dell’argomento: il cacciucco che sarà introdotto dalla tradizionale Persiana e seguito dal pezzo di formaggio “per pulirsi la bocca”. Per chiudere, la Torpedine, il ponce che “aiuterà” la digestione. Prenotazione obbligatoria entro il primo settembre: 3336409788 / 3889783354.

Riproduzione riservata ©