Cerca nel quotidiano:


A disegnare sul mare come Fattori

Sabato 7 maggio alle ore 17 Guide Labroniche organizzano un simpatico  tour-laboratorio incentrato sui dipinti e disegni realizzati da Giovanni  Fattori negli anni '60 dell'800 sul litorale livornese

Mercoledì 4 Maggio 2022 — 18:38

Mediagallery

Sabato 7 maggio alle ore 17 Guide Labroniche organizzano un simpatico  tour-laboratorio incentrato sui dipinti e disegni realizzati da Giovanni  Fattori negli anni ’60 dell’800 sul litorale livornese.
Adulti e bambini ammireranno alcune riproduzioni di famose opere fattoriane che hanno segnato la storia dell’arte italiana posizionate su un cavalletto da pittore: le opere pittoriche in molti casi erano precedute da disegni e schizzi preparatori e quest’ ultimo aspetto ci mostra un Fattori disegnatore alacre ed instancabile autore di svariati taccuini zeppi di ritratti e paesaggi.
Alla fine del percorso ai bambini sanno  consegnati taccuino e matita e sperimenteranno l arte del disegno dal vero del paesaggio che li circonda.
Ritrovo alle 16.45  di fronte ai Bagni Scoglio della Regina e fine percorso in prossimità  dei bagni Pancaldi.
Durata evento 1 h un un quarto circa. Età  consigliata 6-12 anni
Biglietto adulti 7 euro
Bambini 6-12 anni  6 euro
Bambini 0-6 anni gratuito
L evento si svolgerà  con almeno 10 persone ed un massimo di 30. Per organizzare al meglio l evento le prenotazioni termineranno sabato alle ore 12. Per prenotazioni mandare un messaggio whatsapp ad Irene 340-9257207.

Riproduzione riservata ©