Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A Palazzo Tani la 75ª Mostra del Gruppo Labronico

Lunedì 23 Settembre 2024 — 11:21

Due gli allestimenti dedicati a Gian Franco Pogni e a Piero Tonfoni. L'allestimento è visitabile fino al 6 ottobre

Nella suggestiva cornice di Palazzo Tani, recentemente restaurato e nel Piccolo Museo a Fighille di Citerna, piccola località della Val Tiberina, terra che ha dato i natali ai grandi artisti Michelangelo e Piero della Francesca, dove un tempo sorgeva la Dogana tra lo Stato della Chiesa ed il Granducato di Toscana, è stata inaugurata lo scorso 15 Settembre, nelle sale del polo museale dove si sviluppa il percorso espositivo, la 75ª Mostra del Gruppo Labronico, storico sodalizio di artisti ed Amatori d’arte fondato a Livorno nel 1920, presente, per l’occasione, con 56 opere di 28 artisti viventi. Due gli allestimenti dedicati a Gian Franco Pogni e a Piero Tonfoni ubicati nello storico Palazzo, che hanno fatto parte del Gruppo. Artisti labronici di lungo corso che hanno scritto importanti pagine del Premio d’Arte Fighille, mentre i Soci Cultori viventi sono esposti al Piccolo Museo cittadino. La mostra sarà visitabile fino al 6 ottobre, giorno del finissage, con una cerimonia conclusiva alla quale parteciperanno Autorità locali, Artisti del Gruppo Labronico accompagnati da una visita guidata del Presidente. Un’occasione per ammirare i bellissimi locali restituiti al loro prestigioso splendore.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.