Cerca nel quotidiano:


Ai Bagni Onde del Tirreno (ex Pejani) biblioteca al mare e letture ad alta voce

Tutti i martedì, dalle 9 alle 13,30, uno scaffale mobile con libri per adulti, ragazzi e bambini. E martedì 10 agosto dalle 10 letture ad alta voce rivolte ai bambini. Servizi gratuiti a cura di: Biblioteca Labronica – Coop Itinera - LaAV (Letture ad Alta Voce)

Lunedì 2 Agosto 2021 — 09:42

Mediagallery

Il servizio di prestito bibliotecario al mare, realizzato dalla Biblioteca Labronica in collaborazione con la Cooperativa Itinera, sarà presente anche per il mese di agosto sullo stabilimento balneare Onde del Tirreno (ex Pejani). Per l’occasione tutti i martedì dalle 9,00 alle 13,30 verrà attivato uno scaffale mobile dove sarà possibile trovare libri per adulti, ragazzi e bambini: ultime novità, narrativa fantasy, gialli, classici, sia in lingua italiana che in lingua inglese. Il servizio è completamente gratuito e si inserisce in tutte le altre iniziative di ripartenza rivolte alla promozione della cultura e della lettura, interrotte lo scorso anno ma realizzate nell’ordinario dalla Biblioteca Labronica. Un’occasione per valorizzare e sottolineare l’importanza della funzione della biblioteca che ogni giorno svolge il proprio ruolo di struttura pubblica di servizio alla cittadinanza, offrendo informazioni sul sistema bibliotecario di Livorno e della sua provincia, fornendo consulenza bibliografica individuale e orientando se necessario gli utenti nelle eventuali varie sedi della biblioteca. Nell’occasione sarà fornita la tessera per il prestito, gratuita e rinnovabile annualmente, e previa rilascio del proprio indirizzo mail, anche e soprattutto la possibilità di inserimento nella piattaforma MLOL, la biblioteca digitale accessibile per tutti, che consente gratuitamente la lettura e il prestito online di quotidiani, ebook, video e audiolibri.
Per promuovere il valore della lettura come agente per stimolare l’immaginazione, trovare benessere ed imparare il nuovo, martedì 10 agosto dalle 10, i volontari LaAV proporranno delle letture ad alta voce rivolte ai bambini. Un momento di gioco e di condivisione da non perdere.

Link: www.lettureadaltavoce.it

Per INFO:

Biblioteca Labronica F. D. Guerrazzi: 0586824511 o Cooperativa Itinera: 0586/894563

[email protected] [email protected]

Riproduzione riservata ©