Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al Cage l’elettronica dei  C.Y.B. e la nuova edizione di Emergenza Festival

Mercoledì 12 Marzo 2025 — 19:07

Al teatrino di Villa Corridi venerdì 14 marzo arrivano le sonorità elettroniche dei C.Y.B. e sabato 15 marzo torna Emergenza Festival con la prima serata eliminatoria

Al teatrino di Villa Corridi venerdì 14 marzo arrivano le sonorità elettroniche dei C.Y.B. sabato 15 marzo torna Emergenza Festival con la prima serata eliminatoria.

VENERDÌ 14 MARZO – Arrivano sul palco del The Cage i C.Y.B., alias per Cyborg Bees, band livornese di musica elettronica dall’approccio innovativo e divertente che fonde strumenti organici suonati dal vivo con una produzione digitale fresca e contemporanea. Cinque musicisti e un dj per un progetto nato durante la pandemia, che nel corso degli anni ha visto cambiare più volte la line-up e che ha riscosso un seguito cittadino sempre maggiore. Ad oggi i componenti della band sono Massimo Gemini ai sassofoni, alle tastiere e alla voce, Luca Pasquadibisceglie alla batteria, alle percussioni e alla programmazione ritmica ed elettronica, Samuele Vergili alla consolle e alla programmazione elettronica, Matteo Pastorelli alla chitarra elettrica e al baritono, e Fabrizio Balest al basso. Per la prima volta al teatrino di Villa Corridi, i Cyborg Bees porteranno in scena il loro originale sound, composto da una miscela dinamica di ritmi elettronici pulsanti, linee di sax soul, percussioni energiche e audaci riff di chitarra. Un dialogo tra tradizione e innovazione che trova la sua dimensione naturale soprattutto nel live e che è capace di regalare al pubblico un vero e proprio viaggio sonoro immersivo e coinvolgente, in cui le influenze classiche incontrano i paesaggi sonori futuristici e la sperimentazione porta all’intreccio tra melodie introspettive e groove ad alta energia. Apertura porte ore 22:00, inizio concerto ore 22:30. Biglietti acquistabili su TicketSms al costo di 10 euro, più i diritti di prevendita. Dopo il concerto la serata proseguirà con il dj-set targato Robetta Party; biglietti acquistabili direttamente in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.

SABATO 15 MARZO – Torna al The Cage l’appuntamento con Emergenza Live Music, il concorso musicale internazionale nato nel 1992 e arrivato quest’anno alla sua trentatreesima edizione. Ben oltre tremila i progetti musicali che saranno presentati sui palchi di tutto il mondo grazie a questo conosciutissimo contest, mentre nel nostro paese si esibiranno 250 artisti tra gruppi e singoli. Tutte le selezioni del concorso, come sempre, offriranno la possibilità di esibirsi in veri e propri concerti, dalla durata di 25 minuti per ogni artista. Al teatrino di Villa Corridi, proprio da questo sabato, inizieranno le selezioni locali di Livorno che porteranno i vincitori a suonare ai Magazzini Generali di Milano per la Finale Nazionale Italiana, prevista per giugno prossimo; i vincitori della Finale Nazionale Italiana accederanno a loro volta alla Finale Mondiale, che come da tradizione si terrà al Taubertal Festival, in Germania davanti a un vastissimo pubblico. Le successive serate eliminatorie al teatrino di Villa Corridi saranno sabato 22 e sabato 29 marzo, e sabato 12 e sabato 26 aprile, mentre l’appuntamento con la finale è previsto per sabato 17 maggio. Come ogni anno, la valutazione dei progetti musicali e del loro percorso è affidato al pubblico presente durante i live e le giurie sono rappresentate da alcuni grandi nomi come Metatron/INRIThaurusSonyKrishna MusicBMGWarnerSlipTrickUniversalRustBladeLa prima serata eliminatoria inizierà alle 20:00; alle 21:00 sarà il turno di Desìo Rockband, alle 21:30 quello di Purple Mode, alle 22:00 si esibirà La Decisione Del Prefetto, alle 22:30 Blackout e alle 23:30 Lil Topo. I biglietti sono acquistabili direttamente in cassa al costo di 15 euro. A seguire, come ogni sabato, dj-set british e indie rock a cura di My Generation – Cage Night Party. Biglietti acquistabili direttamente in cassa, ingresso 10 euro, prima consumazione inclusa.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.