Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al calasole, il Mascagni in Abbazia

Martedì 7 Maggio 2024 — 13:56

Tutti i concerti, ad ingresso libero, si terranno all'Abbazia di San Giovanni Gualberto alla Valle Benedetta nel pomeriggio, inizio alle 18,30, e al termine si potrà gustare un aperitivo, ad offerta libera, nella splendida cornice della storica Abbazia

di Giacomo Niccolini

“Al calasole, il Mascagni in Abbazia” è il titolo del ciclo di tre concerti organizzati dal Conservatorio Mascagni, dalla Parrocchia Abbaziale Valle Benedetta e dalle Amiche della Valle. Tutti i concerti, ad ingresso libero, si terranno all’Abbazia di San Giovanni Gualberto alla Valle Benedetta nel pomeriggio, inizio alle 18,30, e al termine si potrà gustare un aperitivo, ad offerta libera, nella splendida cornice della storica Abbazia.
Il primo concerto è in programma venerdì 10 maggio e prevede l’esibizione dell’Ensemble di chitarre dirette dal maestro Giorgio Mirto. Musica di Robinson, Walton, Da Milano, Rózsa, Castelnuovo-Tedesco, Fampas, Santucci.
Il 24 maggio invece sarà la volta di Pithecantropus Clarinet Ensemble diretta dal maestro Carlo Failli che si esibirà in musiche di Mozart, Moderna, De Sanctis DeBenedictis, Mingus/Carraresi, Cameron/Carraresi.
Infine il 7 giugno Ensemble di musica livornese del ‘700 diretta dal maestro Gabriele Micheli. Musiche di Cambini, Nardini, Dôthel e Campioni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.