Al Giardino Filosofico del prof. Giannini si parla di Aristotele
Il giorno 3 ottobre alle 21,15 ennesimo appuntamento con il giardino filosofico del prof. Lamberto Giannini. Si parlerà di Aristotele in generale e nello specifico dell’etica Nicomachea, che Aristotele ha dedicato al figlio, per spingerlo alla ricerca della felicità
Il giorno 3 ottobre alle 21,15 ennesimo appuntamento con il giardino filosofico del prof. Lamberto Giannini. Si parlerà di Aristotele in generale e nello specifico dell’etica Nicomachea, che Aristotele ha dedicato al figlio, per spingerlo alla ricerca della felicità.
Per Aristotele solo l’uomo virtuoso che raggiunge il giusto mezzo può aspirare ad essere felice. Una parte del libro è poi dedicato all’amicizia. Il giardino filosofico per molti è ormai un appuntamento fisso per molti, l’idea partita nel 2020 dall’ex cinema Aurora ha avuto un successo non prevedibile. Un appuntamento per appassionati, conoscitori o meno della filosofia. Dopo l’introduzione del prof. Giannini ci sarà il consueto dibattito.
È consigliata la prenotazione al numero Whatsapp 338-3764627
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.